Le più belle rievocazioni di auto storiche in Toscana

Firenze – Siena 2022: le novità di un evento tutto esaurito – VIDEO

La Firenze – Siena è pronta per tornare ad entusiasmare i tanti partecipanti che il prossimo 8-9 ottobre hanno deciso di partecipare. Oltre 40 partecipanti, iscrizioni chiuse da settimane e un evento già tutto esaurito da tempo.

La Cassia Corse, consapevole della responsabilità di questo supporto, è pronta per una due giorni da vivere con una vera e propria esperienza che si trascina ormai dal lontano 1954.

Ne abbiamo parlato con il direttore sportivo della Cassia Corse, Simone Calosi, e Giacomo Bertelli, responsabile alla comunicazione

“Siamo di fronte a un evento dal tutto esaurito che ha riscosso un incredibile successo, prima ancora di cominciare. Questa è una grande soddisfazione che deve a maggior ragione motivare tutti noi a far bene. Perchè il meglio deve ancora venire. L’idea è quella di tornare con tale manifestazione alle origini di quella che è stata una gara di velocità negli anni 50′. Questo è l’inizio di un nuovo percorso per cercare gradualmente di arrivare nei prossimi anni ad ospitare le auto che erano inerenti al periodo storico della manifestazione. La scelta di quest’anno si è soffermata alle autovettura fino al 1970, poi toccherà a noi essere ancora più bravi nell’attirare ancora di più autovettura d’epoca. Siamo onorati e soddisfatti della partecipazione delle aziende made in Sambuca e questo è un motivo di orgoglio. Puntiamo in alto perchè è importante valorizzare quella che è la storia del motorismo italiano e far sì che si possa tramandare, di generazione in generazione. Il nostro percorso si snoderà in un territorio vasto che ci ha visto premiati con la concessione di 3 patrocini, rispettivamente dai comuni di Firenze, Colle Val D’Elsa e Siena, segno tangibile della valorizzazione del territorio. In piazza del Campo vi sarà una sorpresa per tutti i partecipanti, quello lo scopriranno domenica 9 ottobre…”

Queste tutte le informazioni sul percorso e la struttura ricettiva che ospiterà i partecipanti