Programma

PROGRAMMA EDIZIONE 2019

La Scuderia Cassia Corse 264 Storica, in collaborazione con l’Automobile Club Firenze, organizza per i giorni SABATO 13 e DOMENICA 14 APRILE 2019, la Rievocazione della gara di velocità su strada Firenze-Siena, che fu disputata il 25 ottobre 1954. Con il percorso inverso, Siena Firenze fu disputata un’altra gara il 1° novembre del 1953. Percorreremo la “mitica” via Cassia da Firenze a Siena.

Per questa edizione è previsto il Tributo speciale Porsche 356.


SABATO 13 APRILE 2019:

Sabato 13 Aprile, per chi lo desidera, verrà effettuato un giro turistico ed una cena di gala, con ritrovo a Tavarnelle Val di Pesa. La Scuderia Cassiacorse 264 Storica potrà offrire la prenotazione a tariffa concordata presso alberghi della zona.

DOMENICA 14 APRILE 2019:

Partenza da Firenze ed arrivo a Siena attraverso le fiorenti colline del Chianti e borghi medioevali  quali San Casciano, Barberino, Castellina, solo per citarne alcuni.

Lungo il percorso ci sarà una sosta per un rinfresco ed alcuni Controlli a Timbro per raggruppare la carovana di vetture. Arrivati a Siena il pranzo all’Hotel Ristorante Garden.

Sono ammesse le auto costruite fino al 1970.
La quota di iscrizione è di € 170 comprensiva del pranzo per due persone. Di questi, € 10 saranno devoluti al Gruppo Insieme Onlus che si occupa di giovani con gravi disabilità.

Le iscrizioni si apriranno il 10 Febbraio, si chiuderanno il giorno 28 Marzo e dovranno essere corredate da una foto o da una completa descrizione della vettura e dal pagamento della quota di iscrizione, che dovranno essere spedite a: firenzesiena2019@gmail.com. La accettazione della partecipazione sarà a insindacabile giudizio degli organizzatori.  Qualora non accettata, la quota sarà completamente rimborsata. Il numero massimo di partecipanti è limitato a 80 auto.


VERIFICHE DOCUMENTI:

Il giorno venerdì 12 Aprile dalle ore 16 alle 19 ci saranno Verifiche Documenti, firma Liberatoria e consegna  da parte nostra del Road Book e Plancia, presso la PETRI CORSE, in Via dei Confini 201 a Capalle (Campi Bisenzio).

Verrà offerto un Rinfresco e la possibilità di visitare il Reparto Corse dove si trovano splendide auto.

https://www.petricorse.com