Mag 10 2017

In archivio la Firenze-Siena 2017

In archivio la Firenze-Siena 2017Terza edizione terzo successo.

Una carovana di 80 vetture d’epoca, una vera storia dell’automobilismo, si sono mosse da Piazza Ognissanti a Firenze per raggiungere Siena attraverso la Via Cassia. Nel percorso hanno toccato San Casciano con breve sosta presso la storica Officina Bellini, Tavarnelle, Barberino Val d’Elsa con degustazione presso le Cantine Pasolini Dall’Onda, Poggibonsi, Staggia Senese ed arrivo alla Fortezza Medicea di Siena da cui si gode il magnifico panorama della città.

Un parco macchine eccezionale come si può vedere solo nei Grandi Eventi: auto come 3 (tre!) Lamborghini Miura, la OM venuta in preparazione della Mille Miglia, vetture anteguerra di grande fascino; vetture con un passato sportivo come la Maserati A6, come Lancia Aurelia B20, Alfa Romeo, Triumph, Jaguar, Porsche, Abarth. Anche delle bellissime Ferrari, tra cui una GTL del 63, hanno messo in mostra tutto il loro splendore. Il “tributo” Morgan inoltre ha portato appassionati di questa vettura da tutta Italia.

Come per tutte le manifestazioni organizzate dalla Scuderia, una parte delle quote di iscrizione sono andate a supportare l’Associazione “Gruppo Insieme” che si occupa di giovani con gravi problemi di salute.

Adesso riposiamo, prendiamo fiato, ammiriamo le foto (a breve), che tra poco è già tempo di pensare alla quarta edizione!

Pagina ufficiale Facebook