Mag 29 2017

18^ Coppa della Collina

18^ Coppa della CollinaSerlupi-Lelli riportano la Cassia in una gara di Campionato Italiano.

Si è svolta domenica 28 Maggio sotto un caldissimo sole estivo la diciottesima edizione della Coppa della Collina. Manifestazione di regolarità classica, ormai da anni punto fisso del settore, nonchè del Campionato Italiano CIREAS.

160km, quasi 7 ore di gara, 60 prove cronometrate. Numeri già importanti, se poi li sommiamo a 73 partenti tra i quali ben 29 “Top Driver” AciSport, diventano notevoli! Alla fine come sempre i bravissimi ragazzi del Veteran Car Club di Pistoia si sono rivelati bravissimi, confezionando una manifestazione perfetta e davvero divertente.

Dopo tanti anni di assenza, la Cassiacorse torna a sfoggiare i propri colori anche in questo contesto: la rossa A112 Abarth di Giuseppe Serlupi e Elisa Lelli, col numero 72 sulle fiancate hanno condotto una gara quasi impeccabile, concludendo al 25° posto assoluto con una media errore di 5 centesimi! 6^ posizione di raggruppamento e 2^ posizione tra i “driver NC” (non classificati ufficialmente negli elenchi ACI Sport di campionato).

Ad uno sguardo poco attento potrebbe sembrare una posizione mediocre, ma considerando le “forze” in campo domenica, arrivate da ogni parte d’Italia (inclusi i “famosi” siciliani che girano con 2 cent di media!!!), diventa un risultato davvero notevole! Non a caso con una media così, nelle più semplici regolarità “turistiche” ci si gioca perlomeno la top5!

Info sul sito ufficiale della gara.

18^ Coppa della Collina 18^ Coppa della Collina